Il nostro prodotto
siamo noi

L'AZIENDA FERNANDO BOSSINI

Polo mondiale della metallurgia, nasce alla fine degli anni ‘50 a Lumezzane (Bs) come torneria ottonami.

Nel 1978 si trasforma poi in Eredi Bossini Snc, quando il figlio Ivan decide di proseguire l’attività intrapresa da suo padre.

Oggi la Eredi Bossini è un’azienda giovane, che vanta aspetti di unicità nel panorama delle minuterie metalliche tornite di precisione, una società dove la sfida, un pizzico di spregiudicatezza, intuito e coraggio hanno spianato la strada ad una crescita coerente e continua, della professionalità dei dipendenti ed aggiornamenti costanti in tecnologia applicata, creando di conseguenza, un mix di know-how a 360° ed il perfetto equilibrio tra uomo e macchina.

La Eredi Bossini ritiene questi valori indispensabili, dettati sempre da uno spirito positivo e costruttivo, mentalmente aperto, amante delle sfide impossibili, senza mai sentirsi arrivati, ma evolvendosi giorno dopo giorno, come e’ naturale nell’evoluzione della specie umana. Ivan Bossini è stato l’artefice di un profondo processo di trasformazione aziendale, grazie alla sua estrema intraprendenza, umiltà, amore per il proprio lavoro e tanta voglia di riuscire.

FILOSOFIA

Garantiamo sempre ai nostri clienti flessibilità e tempi ristretti di realizzazione del prodotto, seguendo rigorosi controlli sulla qualità, una caratteristica che ha portato la Eredi Bossini ad essere particolarmente stimata e ricercata anche dal mercato internazionale.

Credere fermamente nel miglioramento continuo della tecnologia e nella crescita continua della manodopera, sono per la Eredi Bossini il binomio vincente per ottenere il migliore prodotto.

Eredi Bossini è un’azienda giovane e dinamica che crede fermamente nell’importanza di farsi conoscere, per chi si è e per cosa si sa fare realmente, uniche condizioni per essere sul mercato in maniera attiva e garantire l’eccellenza di produzione.

Fiducia, professionalità, serietà ed audacia nell’affrontare nuovi progetti con il committente sono le valide motivazioni che portano alla scelta di affidarsi alla Eredi Bossini.

OGNI GIORNO UNA SFIDA DA COGLIERE…

Nel 1990 si è passati dall’iniziale lavorazione di torneria dei pezzi di stampaggio fusione di ottone, al lavoro di trafilati da barra di ottone, che ha comportato inevitabilmente un importante rinnovamento del parco macchine e la conseguente realizzazione del’80% del fatturato con la minuteria da barra.

Con il tempo si è poi deciso di eliminare completamente il lavoro del semilavorato stampato da fusione ed iniziare l’era della qualità, puntando sul know-how ed investendo molto nella formazione del personale e nell’acquisto di macchinari altamente tecnologici, tutto ciò in termini del 10-15% del proprio fatturato annuo.

Oggi la Eredi Bossini è in grado di offrire un servizio altamente professionale e di qualità alla propria clientela: dallo studio dell’analisi di fattibilità del disegno-progetto del cliente, alla realizzazione di lavorazioni specifiche, proponendo un ventaglio di capacità lavorative completo.

“IL NOSTRO PRODOTTO SIAMO NOI … È L’AZIENDA”, QUESTO È IL MOTIVO CONDUTTORE CHE CARATTERIZZA DA SEMPRE LA EREDI BOSSINI

CUORE VERDE

La Eredi Bossini da sempre sensibile ed attenta al pieno rispetto dell’ambiente, nelle sue lavorazioni utilizza solo olio da taglio minerale, detto anche olio intero. Questa tipologia di olio, grazie alle sue caratteristiche tecniche, può essere completamente recuperato ed è al tempo stesso un buon lubrificante che aiuta i macchinari nella resa per lungo tempo, garantendo un’eccellente finitura superficiale dei particolari lavorati.

L’olio da taglio ad alte prestazioni non contiene cloro ed ha un basso contenuto di idrocarburi che gli conferiscono eccellenti proprietà lubrificanti. Speciali additivi abbattono la formazione di fumi o nebbia durante le lavorazioni.

L’olio da taglio è utilizzato per applicazioni generiche di tornitura su macchine automatiche.

Eredi Bossini è un’azienda con un “cuore verde” …nei limiti di un solo pianeta. Si ispira ed opera secondo le norme internazionali ISO 14000, un interessante strumento normativo volontario che l’azienda Eredi Bossini ha deciso di adottare, per migliorare la gestione ambientale delle proprie attività.

Tutte le fasi del processo produttivo della Eredi Bossini sono sottoposte ad un sistema di riciclo estremamente controllato e privo di smaltimento.

EREDI BOSSINI È IL PARTNER IDEALE PER CONDIVIDERE PROGETTI DI ECOSOSTENIBILITÀ.

INNOVAZIONE

AUMENTANDO IL NOSTRO VALORE IN RICERCA ED INNOVAZIONE, OLTRE CHE A QUELLO CULTURALE/TECNICO, RIUSCIREMO A COGLIERE LE SFIDE E LE OPPORTUNITÀ DEL ”NUOVO MONDO PRODUTTIVO DEL FUTURO”

Lo staff Eredi Bossini è orgogliosa di essere riuscita nell’obbiettivo prefissato, innovando il proprio know-how, applicando la conoscenza a produzioni future che verranno commissionate dai nostri Clienti.

Uno dei punti di forza primari è l’engineering di prodotto, sviluppato con i nostri clienti committenti, analisi di fattibilità, ottimizzazione dei costi di lavorazione, prototipazione, infine per la produzione di serie il giusto mix qualità-prezzo di mercato.

MAGAZZINO E IMBALLI

Nella sede di Lumezzane la Eredi Bossini ha collocato anche il proprio magazzino, un’area ben studiata ed organizzata dove vengono stoccati i pezzi prodotti in pronta consegna. La corretta programmazione degli spazi interni e l’organizzazione del personale altamente professionale, qualificato e disponibile con dotazioni di software e tecnologia avanzata sono la garanzia di uno stile personale della Eredi Bossini.

La meticolosità e il rigore con cui curiamo l’imballo di ogni componente, viene studiato insieme al cliente/committente con speciali e personalizzati imballi protettivi presenti oggi in commercio: blister, separè, pedane EUR ignifughe. In tal modo la merce non viene danneggiata durante il trasporto terrestre e marittimo, fino alla destinazione del cliente. Qui, pervenuta in perfette condizioni, proseguirà la fase di assemblaggio senza nessun imprevisto per il cliente/committente.

Hai bisogno di maggiori informazioni?